Ufficio Anagrafe - Elettorale - Stato Civile

L'Ufficio Anagrafe - Elettorale - Stato Civile è un reparto amministrativo che si occupa di diversi aspetti legati all'identità e alla registrazione dei cittadini.

Le sue funzioni principali includono:

1. Anagrafe: Gestisce l'anagrafe della popolazione residente nel territorio di competenza. Si occupa della registrazione e dell'aggiornamento dei dati personali dei cittadini, come la residenza, lo stato civile, la cittadinanza e altri dettagli anagrafici.

2. Elettorale: Gestisce le operazioni relative alle elezioni. Registra gli elettori, tiene aggiornati i registri elettorali, gestisce la distribuzione delle schede elettorali e coordina il processo di voto durante le elezioni.

3. Stato Civile: Si occupa della registrazione degli eventi che incidono sullo stato civile di una persona, come nascite, matrimoni, divorzi e decessi. Registra e conserva atti di stato civile, che sono documenti ufficiali che certificano tali eventi.

Tipologia di organizzazione

• Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Martedì e Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 (Esclusi mesi di Luglio e Agosto)

Area di riferimento