COSSOINE, SENSIBILIZZAZIONE PER LA FIBROMIALGIA.

08/05/2021

L’Amministrazione Comunale e la comunità di Cossoine aderisce con entusiasmo al Progetto “Comuni a sostegno di chi soffre di Fibromialgia”.

Il progetto, promosso dal Comitato Fibromialgico Unitario-Italia, ha come obiettivo quello di sostenere la petizione popolare, a supporto del disegno di legge presentato in Parlamento, al fine di poter riconoscere la fibromialgia come malattia cronica e invalidante, con l’inserimento della stessa nell’ambito dei livelli essenziali di assistenza (L.E.A.) da cui, oggi, risulta esclusa.

Sarà possibile sottoscrivere la petizione popolare presso l'UIfficio protocollo del Comune di Cossoine, previa prenotazione telefonica al nunero 3203324795 e da lunedì 17 maggio anche presso la Biblitoeca comunale, nei giorni e orari di apertura (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e il giovedì dalle 09.30 alle 12.30).

Nella notte del 12 Maggio, ricorrenza della Giornata Mondiale della Sindrome Fibromialgica, il Comune verrà illuminato di viola, come gesto simbolico.

CFU Cossoine 2
IMG-20210508-WA0011