Coronavirus e Uso delle Mascherine

...

11/05/2020

Ora che siamo entrati nella fase2 e che possiamo estendere le visite ai nostri cari è bene stare attenti a protteggere noi e loro attraverso i piccoli accorgimenti che abbiamo imparato ad adottare nella vita di tutti i giorni.

Ciascuno è responsabile, oltre che della propria protezione, della protezione degli altri.

L'uso di mascherine facciali in pubblico può servire come mezzo di controllo per ridurre la diffusione dell'infezione nella comunità minimizzando l'escrezione di goccioline respiratorie da individui infetti che non hanno ancora sviluppato sintomi o che rimangono asintomatici. 
Nella fase di incubazione del virus, senza saperlo, chiunque può esserne portatore, anche in assenza di sintomi.
Se tutti noi indossassimo una mascherina quando andiamo in giro per negozi, supermercati e mezzi pubblici, a fare attività sportiva, contribuiremmo a ridurre le possibilità del virus di diffondersi attraverso le nostre secrezioni involontariamente diffuse nell’ambiente intorno a noi o sugli oggetti che tocchiamo.
Se al contrario tutti aspettiamo una diagnosi di Coronavirus prima di preoccuparcene, il virus avrà molte più possibilità di propagarsi, con conseguenze pesanti sulla vita e sulla salute di tutti, noi compresi.

Una mascherina è un'atto di responsabilità. Solo se tutti insieme sapremo fare uno sforzo di contenimento del virus, potremo vincere.


(vedi immagine allegata in gallery)

Gallery

p_75202017164352