ORDINANZA N 2 del 17 Maggio 2021

20/05/2021

Oggetto: Pulizia aree private ricadenti all’interno del centro abitato e nelle immediate vicinanze.

La presente per invitare i proprietari, i conduttori e i possessori a qualunque titolo, ognuno per quanto di competenza, a provvedere entro il termine del 01 Giugno 2021 alla pulizia dell’area privata.

Si ricorda che così come stabilito da normativa vigente in questo Comune (Ordinanze n. 4 e n. 5 del 03 Luglio 2015, Ordinanza n. 2 del 17 Maggio 2021 e Prescrizioni Regionali Antincendio 2021), è fatto obbligo ai proprietari di cortili, aree e giardini ricadenti all’interno del centro abitato, di provvedere a tenere puliti gli stessi, al fine di impedire il proliferare di parassiti, ratti e altri animali nocivi, oltre a prevenire pericoli di incendio dovuti alla presenza di vegetazione.

Si ricorda che il mancato adempimento alle disposizioni di cui sopra sarà sanzionato a termini di legge senza ulteriore preavviso.

Si precisa che in caso di incendio o danni a persone e cose le signorie vostre saranno responsabili penalmente oltre che amministrativamente.

Si rimane in attesa di cortese responsabile adempimento entro i termini indicati.

Cordiali Saluti

L’ Agente di Polizia Municipale